sito ottimizzato per risoluzione video 1024 X 768 pixel

CONTATTO

Comunica con

la redazione

fishingexpertsiena

@libero.it

OMBRONE SENESE: DOPO FREGA!
view post Posted on 27/6/2009, 13:43Quote

IMBOSCATO

Group: Amministratore Gen.
Location: Più o meno le solite zone che frequentava il Bandito TIBURZI fino al 1896

Status: Utente anonimo

Questa mattina ho deciso di tornare nell'Ombrone senese, il mio primo ritorno dopo la fine della Frega. La scorsa settimana, già a frega finita, andai invece in Merse dove però a causa di un violento temporale non potetti neanche tirare fuori l'attrezzatura dal fuoristrada. Oggi se non altro ho potuto almeno bagnare le lenze anche se la pesca è stata poco proficua. Ho pescato con 3 canne a fondo con hair-rig e granturco. Niente bigattini a questo giro, intenzionato solo ad insidiare qualche carpa, malgrado il periodo di Frega della carpa non sia ancora finito. Ma anche se fino al 30 Giugno le carpe non si possono trattenere, nessuna legge impedisce a nessuno di poterle comunque insidiare ugualmente a fondo con hair-rig e granturco, perciò.... ;) :D buon divertimento! :lol:

image

image

image

image

Ho trovato l'acqua molto torba a causa dei temporali giornalieri che ci hanno accompagnato tutta la settimana e hanno riempito parecchi fossi sfocianti nell'Ombrone. Come se non bastasse, ho visto alcune carpe con la schiena a galla, carpe che giravano su se stesse a cerchio in prossimità delle tane nel tipico comportamento della frega. A quanto pare nell'Ombrone devono ancora finire il periodo di riproduzione.
Non a caso le "beccate" all'esca di questa mattina sono state rare, e quelle poche sono state fatte da carassi che si limitavano a succhiare il granturco nell'hair-rig senza però rimanere quasi mai allamati. Ho dovuto recuperare le canne molte volte per poi rimettere l'esca.
Comunque sia, fortunatamente, la pescata non è finita con un cappotto ma almeno uno dei carassi più grossi è rimasto attaccato all'amo.

image

Speriamo che per il prossimo fine settimana la frega delle carpe sia finita per davvero e gli sia tornato l'appetito! ;)

L'articolo con i commenti degli utenti è presente anche sul forum a questa pagina: http://fishingexpert.forumcommunity.net/?t=28979038

Tags: racconti

Il caffé è un piacere, e se non è buono che piacere è!?

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!

Un pesce Padellato ti da piacere due volte: la prima volta quando lo peschi e la seconda quando lo cucini!

SONO CACCIATORE & PESCATORE PADELLARO E NE VADO FIERO!!!
image......

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 27/6/2009, 13:43

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: